domenica 6 ottobre 2013

Romics 2013!

Salve a tutti e bentornati sul mio blog :D
Come avrete intuito dal titolo, Sabato sono stata alla 14° edizione del Romics!
Per chi non lo sapesse, il Romics è un festival del fumetto, dell'animazione e dei games che si tiene ogni anno a Roma.
Per saperne di più, vi lascio il link del sito ufficiale Cliccate qui :D
Quest'anno erano presenti molte attività carine e l'evento decisamente più importante è stata la presenza di Akemi Takada, la disegnatrice del famosissimo anime Creamy! Ed è stata proprio lei in persona ad assegnare il premio alla migliore cosplayer di Creamy :D
Erano presenti anche molte altre attività ed un intera area dedicata al trucco cinematografico dove potevi ricevere un make over da zombie ispirato al film World War Z.
Ma passiamo a descrivere la mia avventura in giro per la fiera;
Beh, prima di tutto sono andata dritta filata al padiglione con gli stand, da brava fangirl in cerca di merchandising quale sono, e non sono rimasta affatto delusa! C'erano stand che vendevano praticamente di tutto, a partire da mini figures per finire a peluches e oggettistica da collezione! Eheh, il paradiso di ogni appassionato =*//A//*= .
Una cosa a cui non mi abituerò mai è la mia reazione a ''particolari'' cosplay, cioè quelli dei miei personaggi preferiti... andavo in giro con aria trasognata *cof cof da pazza cof cof*, e li tipo pedinavo per un po'. Infatti nelle foto che sto per pubblicarvi ho una faccia da idiota spastica per quel motivo LOL.
Non sono riuscita a fare la foto con tutti quelli che volevo (T-T), infatti ce ne sono un paio per i quali mi sto ancora mangiando le unghie, ma sono soddisfatta così ^^
Queste tre ragazze erano carinissime *-*
Chi come me seguiva Magica Doremi da bambina avrà sicuramente avuto la mia stessa reazione. Avevano addirittura Raganella! Non lo so, mi hanno fatto venire tanta nostalgia, quindi ho chiesto loro una foto.
Ecco, ora mi è venuta voglia di rivedere tutto l'anime *-*
Avevo addirittura tutte le bamboline di Simphony e Hannah, ero proprio un esaltata ahahahahahhaha
Fatemi sapere se anche voi avete passato la fase maghetta con annesso di zaino in tema (il mio mi ha accompagnato fino alla quinta elementare, ero la bambina più figa di tutte).

Beh, anche per questa foto la spiegazione è una sola: nostalgia. Dragon Ball, come Doremi è stato parte della mia infanzia. Altro che le nuove generazioni che crescono con il ''Mondo di Patty'', noi siamo cresciuti con Goku e Vegeta. Che poi è una cosa triste parlare con i bambini di questa generazione e vedere che non conoscono Dragon Ball e che invece sanno a memoria le battute di tutti gli American Pie infanzia buttata nel cesso.
Cantiamo tutti insieme:
What's my destiny Dragon Ball, Io so che tu lo sai Dragon Ball, perchè non c'è un drago che, sia grande come te! 
Potrei andare avanti tutta la notte ma meglio che mi fermi qui.
Questa è stata la ciliegina sulla torta! Questo signore ormai è una costante nei miei viaggi al Romics, e se alla versione di Aprile ha interpretato un Silente perfetto, ora è invece un Gandalf perfetto :D
Davvero, non so cosa darei per averlo come nonno, i suoi nipoti saranno fieri di lui (??).
Come vi accennavo ci sono dei cosplayer che non sono riuscita a fermare per una foto, ma che erano fantastici, soprattutto un Mephisto Pheles di Blue Exorcist e un Jon Snow, da oscar! Sfortunatamente nessuno porta mai in fiera il mio amatissimo Hisoka anche perchè a quel punto me lo porterei a casa per fissarlo le ore. Molto carini anche i cosplay di Black Butler e Naruto, ma ovviamente ce n'erano tantissimi di opere che non conoscevo e non potevo giudicare :3



Ora passiamo alla cosa che tutti aspettavate (??), e cioè i miei acquisti! Premettendo che avrei voluto comprare il mondo, devo però ammettere che non ho presto moltissimo, anche a causa dei prezzi aumentati (l'ingresso da quest'anno viene 9€!).
Inanzi tutto ho trovato uno stand che vendeva manga a 2,50€ l'uno e io ne ho approfittato per recuperare alcuni numeri di naruto, che udite udite, sono anche in prima edizione! Ho avuto una fortuna assurda, me ne rendo conto *-* e poi il recupero ci stava visto che finalmente ho quasi tutta la serie senza buchi <3
Poi, allo stand della Planet Manga ho recuperato il numero 4 di Hunter x Hunter, che amo alla follia (HISOKAAAAA <3), e l'ultimo numero uscito di Black Butler :D
Di nuovo scontato, ma questa volta a 2€ ho preso anche Ninja Life, uno Shojo che mi ha sempre preso molto ma che avevo dovuto interrompere :D

Lo so, fin'ora niente di esaltante, ma capitemi, il mio portafoglio piangeva T-T
Passiamo ora ad i pochissimi gadget che ho acquistato in fiera, è cioè:
La collana con la runa dell'Angelic Power tratta dalla serie di libri Shadowhunters, e tre spillette.
Beh, una a simboleggiare Percy Jackson e due per Game of Thrones. Entrambe serie che adoro <3


Con questo i miei acquisti sono finiti, almeno quelli interessanti ^^
Ho preso solo delle bustine protettive per manga e una confezione di Ramen in più :D
Spero che comunque il post vi piaccia e vi abbia tenuto compagnia almeno per un po'. 
Alla prossima,
RAWR! 



Nessun commento:

Posta un commento