venerdì 29 agosto 2014

Chi Ben Comincia #2

Ciao a tutti miei piccoli dinosauri arancioni!
Cosa state facendo in questi giorni? Io sono stremata dalla realizzazione di un cosplay per la fiera del fumetto del Romics! E visto che si terrà solo tra un mese devo correre per riuscire a fare tutto in tempo DD:
Comunque, bando alle ciance, oggi sono qui per proporvi un nuovo appuntamento con la rubrica Chi Ben Comincia, quindi direi di iniziare subito!


Le regole della rubrica sono:
  • Prendere un libro qualsiasi dalla nostra libreria.
  • Copiare le prime 10-15 righe del libro -attenzione a non fare spoiler-.
  • Ed infine, scrivere titolo ed autore per chi vorrà leggerlo.



A Alex
Sei invitato alla festa per il mio settimo compleanno, martedì 8 Aprile, a casa mia. Ci sarà anche un prestigiatore. Puoi venire alla due del pomeriggio. La festa finisce alla cinque. Spero tanto che verrai.
La tua migliore amica, Rosie.
A Rosie
Si , mercoledì verrò alla tua festa di compleanno.
Alex.
A Alex
La mia festa è martedì, non mercoledì. Non portare Sandy alla festa perchè la mia mamma non vuole. Quel cane puzza.
Rosie.
A Rosie
Non mi importa un fico secco di quello che dice quella stupida di tua madre, Sandy vuole venire.
Alex.
A Alex
Mia madre non è stupida, stupido sarai tu. Ti proibisco di portare quel cane. Farà scoppiare tutti i palloncini.
Rosie.
A Rosie
E allora non vengo.
Alex.

A Alex
Meglio.
Rosie.

Cara signora Stewart,
sono appena passata da casa sua per scambiare due parole sulla festa di compleanno di mia figlia Rosie, l'8 Aprile. Mi dispiace non averla trovata. Ripasserò più tardi, nel pomeriggio, così potremo parlare.
Sembra che ultimamente sia sorto un piccolo problema tra Alex e Rosie. Credo che addirittura non si rivolgano più la parola. Spero che lei mi possa chiarire come stanno veramente le cose. Rosie sarebbe davvero felice se Alex venisse alla sua festa.
Sono ansiosa di conoscere la mamma di questo simpatico giovanotto!
A presto,
Alice Dunne.
A Rosie
Sono felice di venire alla tua festa di compleanno, la prossima settimana. Grazie per aver invitato me e sandy.
Alex.
A Rosie.
Grazie per la bellissima festa. Mi sono divertito un sacco. Mi dispiace che sandy a fatto scoppiare i paloncini e si è mangiata la tua torta. Aveva fame perchè la mamma dice che papà si sbafa tutti gli avanzi di cucina. Ci vediamo a squola domani.
Alex.
A Alex
Grazie per il regalo. Per i disastri  di sandy, va tutto bene. La mamma dice che aveva comunque bisogno di un nuovo tappeto. Invece mio papà si è incavolato. Secondo lui il vecchio tappeto ca ancora benissimo ma la mamma dice che adesso in casa c'è una gran puzza di cacca, e non è certo colpa del mio fratellino Kevin.
Hai visto il naso della signorina Casey? Non ho mai visto un naso così grosso. Ah ah ah.
Rosie.

Il libro di cui ho scritto è Scrivimi Ancora di Cecelia Ahern, da cui verrà presto tratto il film Love, Rosie.



Spero che questo post vi sia piaciuto, a presto.
Sara <3

6 commenti: