giovedì 10 agosto 2017

Welcome to my Wishlist #2

Buon pomeriggio a tutti ragazzi e bentornati su blog!
Oggi sono qui per farvi fare un giro nella mia ormai infinita lista dei desideri su Amazon. Questa rubrica, a cadenza puramente casuale, consiste infatti di parlarvi di qualche titolo preso a caso dalla mia wishlist che non ho ancora letto e dirvi perchè mi ha incuriosito!
Chiarifico il "non ho ancora letto" perchè in realtà nella mia lista ci sono molti libri che ho già letto in ebook ma che il mio cuore brama in copertina rigida. Lo so, sono un caso perso.


Il primo titolo che ho deciso di presentarvi oggi è 
A Study in Charlotte di Brittany Cavallero!

Titolo: A Study in Charlotte

Saga: Charlotte Holmes #1
Autrice: Brittany Cavallero
Genere: Mistery/ YA
Editore: Katherine Tagen Books
Pagine: 321
Trama:
L'ultima cosa che Jamie Watson desidera è una borsa di studio sul ragby per Sherrington, una scuola preparatoria a solo un ora di distanza da suo padre separato. Ma questa non è l'unica complicazione: Sherrington è anche il posto in cui vive Charlotte Holmes la pro-pro-pro-pronipote del famoso detective, che non ha ereditato solo il genio di Sherlock ma anche il suo carattere volatile. Da tutto quello che Jamie ha sentito di Charlotte, sembra più sicuro ammirarla da lontano.
A partire dal primo momento in cui i due si incontrano, c'è elettricità tra di loro, e sembrano destinati a diventare rivali più che altro. Ma quando uno studente di Sherrington muore sotto circostanze sospette, congiurato direttamente dalla più terrificante delle storie si Sherlock Holmes, Jamie non può più permettersi di mantenere le distanze. Jamie e Charlotte stanno per essere incastrati per l'omicidio e solo Charlotte è in grado di scagionarli. Ma il pericolo sta crescendo e nessun posto è sicuro - le uniche persone di cui possono fidarsi sono loro stessi.

Questo libro mi attira veramente tanto e da troppo tempo, devo assolutamente decidermi a recuperarlo! Sono una grande fan delle avventure di Sherlock Holmes e quindi non potevo non rimanere affascinata da questa trama e l'idea di leggere dell'erede del nostro detective preferito! Ovviamente il fatto che il titolo A study in charlotte si rifaccia al titolo di uno dei romanzi, Uno studio in rosso, non ha fatto altro che convincermi ancora di più!
E voi cosa ne pensate, vi ispira come lettura?

P.S.
La trama è stata tradotta interamente da me in quanto il libro è inedito in Italia, quindi se la prendete, per favore citate.


Il secondo titolo che vi voglio mostrare invece è appena stato tradotto dalla Leggereditore, quindi è disponibile in Italiano ed è The Winner's Curse - La Maledizione di Marie Rutkoski.

Titolo: The Winner's Curse - La Maledizione 
Saga: The Winner's Trilogy #1
Autrice: Marie Rutkoski
Genere:  Fantasy
Editore: Leggereditore
Pagine: 355
Trama:
Vincere quello che desideri potrebbe costarti quello che ami.Come figlia di un generale del vasto impero che vive di guerra e che schiavizza i paesi che conquista, la diciassettenne Kestrel ha due scelte: può unirsi alla forza militare o sposarsi. Ma Kestrel ha altre intenzioni. Un giorno, rimane perplessa nel trovare uno spirito gentile in un giovane schiavo in vendita. Gli occhi di Arin sembrano sfidare tutto e tutti. Seguendo il suo istinto, Kestrel lo compra, con inaspettate conseguenze. Perchè prima di quanto immagini deve nascondere il suo crescente amore per Arin. Ma anche lui ha un segreto e Kestrel velocemente scopre che il prezzo che ha pagato per un altro uomo è molto più alto di quello che avrebbe mai immaginato. Ambientato in un nuovo mondo riccamente immaginato, The Winner's Curse di Marie Rutkoski è una storia di giochi di vita o di morte dove tutto è a rischio, e l'azzardo sta nel riuscire a tenersi la testa o perdere il cuore.

Anche questo titolo mi incuriosisce da tantissimo tempo e non vedo l'ora di metterci le mie manine sopra! Ovunque leggo splendide recensioni a riguardo, quindi sicuramente sarà una lettura che riuscirò ad apprezzare.

Okay ragazzi, questi sono i due libri che ho scelto di presentarvi oggi, spero che vi siano piaciuti e che abbiano attirato la vostra attenzione!
Come sempre vi ricordo del giveaway che io e Ludodreamer su youtube abbiamo organizzato dove c'è in palio una copia autografata di Questo Canto Selvaggio, quindi correte a partecipare.

Noi ci vediamo domani con un nuovo post,
Sara.

18 commenti:

  1. ho appena comprato the winner's curse e non so perché però me lo aspettavo più grande ahahahah in ogni caso non vedo l'ora di cominciarlo🌸🌻

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Oddio non dirmi così perchè anche io mi aspettavo un certo spessore xD anche io non vedo l'ora di cominciare la serie!

      Elimina
  2. "The winner's curse" mi ispira tantissimo, lo avevo già visto, ma solo in foto e non mi ero mai decisa a leggere la trama. Mentre "A study in Charlotte" sembra molto bello dalla trama, solo che io non leggo in inglese quindi a meno che lo traducano, non lo leggerò.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Spero anche io che lo traducano perchè a trama mi ispira tantissimo e se lo tradurranno sono sicura che sarei più spronata a leggere la serie! Basta, devo decidermi a comprarlo! xD

      Elimina
  3. Bellissimo post ! Come sempre proponi titoli interessanti.. sopratutto the winner's curse mi incuriosisce e sono contenta sia stato tradotto in italiano..non ne sapevo nulla !

    RispondiElimina
  4. Allora non sono l'unica con la mania di comprare l'ebook e poi la copia fisica xD, come red queen~
    The winner's course la maledizione sembra molto interessante, lo prenderò sicuramente, grazie sara 😊

    RispondiElimina
    Risposte
    1. No figurati, io lo faccio sempre!! Non ho speranze!

      Elimina
  5. Anche a me The Winner's curse ispira tantissimo, infatti attendo con ansia la fine di agosto per fare il mio mega ordine su Amazon ahaha
    Ho un sacco di libri nella wishlist 🙈

    RispondiElimina
    Risposte
    1. I mega ordini su Amazon sono bellissimi, anche io ne farò uno a inizio Settembre e non vedo l'ora *-*

      Elimina
    2. Ahhh la soddisfazione di vederli lì, tutti insieme😍

      Elimina
  6. The winner's mi ispira un sacco non vedo l'ora di leggerlo😍

    RispondiElimina
  7. MI ispira troppo "A study in Charlotte", penso che lo aggiungerò alla mia wishlist ahahah

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Guarda adesso che sono entrata in fissa con Sherlock Holmes voglio troppo leggerlo! *-*

      Elimina
  8. A Study in Charlotte mi ispira tantissimo anche a me, peccato che non essendo molto brava con l'inglese non penso che lo leggerò mai, anche The Winner's Curse sembra molto interessante probabilmente lo recupero molto presto.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Mi dispiace un sacco che tu non possa leggerlo :( ci rifaremo con The Winner's curse! <3

      Elimina
  9. Devi leggere "the winner's curse"! Secondo me ti piacerà parecchio

    RispondiElimina